La ruota dentata, uno spettacolo in omaggio a Dino Terra

LUCCA - In scena al Teatro San Girolamo il 14 e il 15 ottobre, "La ruota dentata", uno spettacolo dedicato alle opere di Dino Terra.

-

Al Teatro San Girolamo il 14 e il 15 ottobre l’appuntamento è con il grande teatro. Va in scena infatti, lo spettacolo “La Ruota dentata”,  omaggio a Dino Terra, scrittore ma anche drammaturgo e critico letterario del Novecento. A realizzare l’evento è la Fondazione Dino Terra che lo presenta a Lucca in prima nazionale. Lo spettacolo, con la regia di Marco Solari e interpretato da attori e ballerini, vuole proporre al pubblico la varietà degli scritti di Terra attraverso un montaggio di frammenti di alcune sue opere, da L’amico dell’Angelo fino a quelle degli ultimi anni, come Un uscio al di là del cielo. “La ruota dentata” è stata presentata a Palazzo Orsetti dal sindaco Alessandro Tambellini, dal vice presidente della Fondazione Mario Battaglia e Daniela Marcheschi, direttore scientifico della Fondazione.

 

Lo spettacolo del 14 e del 15 ottobre andrà in scena alle 21. Il giovedì alle ore 10 l’evento sarà proposto agli studenti delle scuole superiori.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.