Lucca e Forte dei Marmi ospitano il Festival della Scuola

Lucca e Forte dei Marmi ospitano il Festival della Scuola

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il 13 e 14 novembre Forte dei Marmi e Lucca ospiteranno il Festival della Scuola, evento promosso dall'Agesc, l'Associazione genitori scuole cattoliche per celebrare i 40 anni dalla fondazione

A presentare il programma della manifestazione a “Buongiorno con noi” è stata la presidente dell’associazione a Lucca, Michela Del Carlo, che ha spiegato anche il senso dell’iniziativa.

A Forte dei Marmi il Festival si svolgerà venerdì 13 novembre a Villa Bertelli e alla scuola media “Guidi”. Il giorno seguente gli appuntamenti si sposteranno su Lucca, in particolare al Real Collegio, negli auditorium San Francesco e San Romano e al Liceo artistico e musicale Passaglia.

Tra gli eventi più importanti, il convegno sulla legalità in programma sabato mattina in San Francesco al quale sarà presente tra gli altri don Luigi Ciotti. Sempre sabato dovrebbe arrivare anche il minsitro all’istruzione Stefania Giannini e l’organizzazione sta lavorando per portare al Festival altre personalità di rilievo.

Il programma del Festival sarà visibile entro pochi giorni sul sito festivalscuola.it