LuccAutori, ospite la diva Katia Ricciarelli

LuccAutori, ospite la diva Katia Ricciarelli

Federica Bertolucci

di Federica Bertolucci

LUCCA - Katia Ricciarelli protagonista a LuccAutori. La cantante lirica ha presentato giovedì sera a Palazzo Bernardini, il suo libro "Da donna a donna", che ripercorre la vita e la carriera della diva italiana.

 

Una diva,una donna: Katia Ricciarelli. La XXI edizione di LuccAutori ha visto protagonista a Palazzo Bernardini la cantante lirica di fame mondiale, nonchè  scrittrice e attrice. Un’occasione per conoscere più da vicino l’intensa vita della straordinaria artista, una diva ma sopratutto una donna che ha calcato i palcoscenici più famosi del mondo. Nel suo libro, “Da donna a donna”, la Ricciarelli racconta di dieci memorabili figure femminili dell’opera lirica per ripercorrere la sua parabola esistenziale, gli amori appassionati, la sfolgorante carriera. Alla conferenza sono intervenuti Giorgio Serafini, presidente Rotary Club Lucca, Carlo Sburlati, responsabile esecutivo del premio Acqui Storia e Demetrio Brandi, presidente di LuccAutori.

LuccAutori terminerà domenica 11 ottobre con la presentazione dell’Antologia dei vincitori del Premio Letterario “Racconti nella Rete 2015”.