Il derby particolare di Jacopo Fanucchi

Il derby particolare di Jacopo Fanucchi

Guido Casotti casotti@noitv

di Guido Casotti casotti@noitv

CALCIO LEGA PRO - Partitella in famiglia all'Acquedotto per la Lucchese che prepara la sfida interna di domenica (ore 17,30) con il Prato. Baldini ritrova quasi tutti gli effettivi: anche Bianconi e Sartore sulla via del recupero. Gara speciale per l'attaccante rossonero Fanucchi, grande ex di giornata.

Venti autunnali ma di grande fiducia soffiano sulla Lucchese. Giovedì pomeriggio all’Acquedotto pre la truppa rossonera che Baldini ha ormai quasi al gran completo. Anche Dos Santos Sartore, brasiliano finora non pervenuto causa infortunio, è a disposizione; Bianconi fa passi da gigante e Calcagni pare aver smaltito la dolorosa botta alla caviglia. Mimgazini lavora a parte seguito dal Dott. Tambellini ma dovrebbe recuperare. Ne consegue che il tecnico ha solo l’imbarazzao della scelta. Partitella in famiglia contro la Berretti per provare schemi e movimenti in vista del derby, il secondo della serie di tre (poi ci sarà la Pistoiese al Melani in trasferta) che attende Nolè e compagni. Alla luce dei recuperi, e della classifica che si è ventuta a creare, la sensazione diffusa è che tranne 3/4 squadre il resto sia ampiamente alla portata, e che quindi si possano cullare giustificate ambizioni. Ma quello verrà solo più avanti. Ora il pensiero è, e dev’essere, sul Prato (due soli punti in saccoccia) ma interlocutore pur sempre scomodo. E poi è un derby. Gara speciale per Jacopo Fanucchi.

Capitolo-formazione. La Lucchese del sabato sera contro il Siena è piaciuta nonostante lo 0 a 0 e sappiamo che avrebbe meritato la vittoria. Ergo, non si può escludere, anzi, che Baldini opti per la conferma dell’undici schierato contro la Robur. Del resto il nuovo assetto con Mori ed Espeche centrali, Ashong a sinistra e Nolè riportato in mediana, è parso conferire maggiore equilibrio a tutto il complesso. Ancora un paio di allenamenti compresa la rifinitura di sabato prima di sciogliere gli ultimi dubbi. Ammesso che Baldini ne abbia davvero…