Ozzeri e Piscilla, disagi per residenti vicini ai due canali

Ozzeri e Piscilla, disagi per residenti vicini ai due canali

Federica Bertolucci

di Federica Bertolucci

LUCCA- Ancora disagi per i residenti che abitano vicino ai canali Ozzeri e Piscilla. Preoccupante è la situazione di incuria in cui da anni versano i due fossi e che dopo le piogge della settimana scorsa, hanno rischiato di esondare.

Ancora disagi per i residenti che abitano vicino ai canali Ozzeri e Piscilla. Preoccupa molto la condizione di incuria in cui da anni versano i due canali, e che dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi, hanno provocato molti problemi anche agli abitanti delle zone di San Donato, San Concordio e non solo. Il bacino di espansione non ha funzionato e molti residenti hanno rischiato l’allagamento delle proprie abitazioni. Gli abitanti della zona hanno denunciato l’inutilità dell’ingresso dello scolmatore, costruito poco tempo fa per far entrare l’acqua nella cassa di espansione ma troppo alto rispetto all’effettiva portata del Piscilla. Preoccupante è anche la presenza da alcuni anni, di un’ alga infestante che ostruisce il libero passaggio all’Ozzeri.

 

 

Una situazione denunciata più volte dagli abitanti al Comune di Lucca e che lascia molti cittadini amareggiati e preoccupati da una possibile esondazione dei due canali.