Pieve Fosciana, partono i lavori per la nuova rotatoria

Pieve Fosciana, partono i lavori per la nuova rotatoria

Redazione

di Redazione

PIEVE FOSCIANA - Tra pochi giorni partono i lavori di realizzazione della nuova rotatoria all'ingresso di Pieve Fosciana. Lo ha annunciato il primo cittadino Francesco Angelini ospite mercoledì sera alla trasmissione 'Diretta sindaco'.

Angelini ha detto che oltre alla rotatoria sarà realizzato un percorso pedonale che raggiungerà la strada per Sillico dove sarà installato un semaforo a chiamata. Il sindaco ha risposto picche a un gruppo di cittadini che volevano l’accesso alla rotonda anche su via Canalecchia e chiedevano la sospensione dei lavori per modificare il progetto.

Sull’addio all’ospedale unico della Valle Angelini si è detto amareggiato ed è apparso pessimista sulla possibilità di integrare i servizi tra Barga e Castelnuovo. Anzi, secondo il sindaco c’è il rischio di perdere uno dei due presidi esistenti.

Infine, le elezioni della prossima primavera. “Sarò disponibile a ricandidarmi se me lo chiederanno le persone che hanno condivisio con me questa avventura ammnistrativa e se il mio partito sarà d’accordo. Altrimenti – ha concluso – tornerò a fare il volontario al corpo antincendio”.