Sacro e profano al Photolux Festival 2015

Sacro e profano al Photolux Festival 2015

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Manca un mese all'edizione 2015 di Photolux Festival, la biennale internazionale di fotografia che si terrà a Lucca dal 21 novembre al 13 dicembre.

 

Tema di fondo di quest’anno sarà “Sacro e Profano”, indagato attraverso il lavoro di importanti autori della fotografia contemporanea e del fotogiornalismo internazionali, tra cui Joel-Peter Witkin e Ernst Haas. Ma nel programma espositivo si inseriscono anche la mostra del World Press Photo 2015, ospitata a Lucca per l’undicesimo anno consecutivo, oltre a un fitto calendario di eventi collaterali: dai talk con gli esperti internazionali agli workshop, fino a Expolux, lo spazio espositivo dedicato agli editori, gli stampatori, i professionisti del settore e le scuole di fotografia, che animerà la sede del Real Collegio nel fine settimana del 28 e 29 novembre.

La Photolux Night, il 28 novembre, vedrà la premiazione di tutti i vincitori dei contest e la consegna del premio alla carriera all’ospite d’onore di questa edizione, il grande fotografo americano Joel-Peter Witkin.