San Luca: quasi pronto il nuovo parcheggio gratuito

San Luca: quasi pronto il nuovo parcheggio gratuito

Egidio Conca -

di Egidio Conca -

LUCCA - Sarà pronto entro la fine di novembre il parcheggio gratuito adiacente alla rotatoria all'ingresso dell'ospedale San Luca. Lo si apprende da fonti del Comune. Il parcheggio conterà 62 posti auto più due posti per disabili e sarà il più vicino all'ospedale tra i tre punti sosta a cura della ditta Del Debbio.

 

Alla fine di settembre era già stato inaugurato il primo di questi parcheggi, quello al cimitero di San Filippo: settanta posti che però distano quasi mezzo chilometro dall’ospedale.

Il terzo parcheggio, di soli 12 posti sarà invece localizzato dietro via Bongi, all’altezza della nuova rotatoria, e sarà pronto entro dicembre.

Intanto, proseguono i lavori per la realizzazione della nuova viabilità destinata a collegare l’ospedale con la via Romana. Entro fine ottobre termineranno i saggi archeologici, poi il cantiere sarà consegnato definitivamente alla Del Debbio.

I termini contrattuali prevedono la fine dei lavori entro il luglio del 2016 ma il Comune spera che la strada possa essere terminata a primavera.

Per rendere adeguata la viabilità il Comune allargherà la carreggiata di via dei Pini, attraverso l’abbattimento del muretto di recinzione di una villa