Viareggio a Montecatini, Ghiviborgo a Scandicci

Viareggio a Montecatini, Ghiviborgo a Scandicci

Guido Casotti casotti@noitv

di Guido Casotti casotti@noitv

CALCIO D - Ottava giornata di andata in serie D. Il bigmatch si gioca alla stadio delle Terme tra la capolista Montecatini e il Viareggio. La squadra di Maneschi ha sorpreso tutti andando anche al di là di ogni più rosea aspettativa e guida con merito il campionato. Compito dunque tutt'altro che facile per i bianconeri di mister Pierini chiamati ad una prova di grande orgoglio. Anche la classifica dei bianconeri, 6 punti in 7 giornate, non è affatto tranquillizzante.

Ci vorrà quindi che le zebre sfoderino una gara assolutamente perfetta e magari di sostanza negli ultimi 16 metro come, purtroppo, non è avvenuto con la Pianese nella gara giocata domenica scorsa al XIX settembre di Pietrasanta. Ancora fuori Rosati,. Bruzzi è disponibile. Si va verso la conferma dell’undici di domenica scorsa. Curiosità. Di fronte i fratelli Caciagl: Simone nel Viareggio, Matteo nel Montecatini.

Sulla carta sta meglio, ma solo sulla carta, il Ghiviborgo. 7 punti nelle ultime 3 partite per la squadra di Pacifico Fanani chiamata alla trasferta di Scandicci. La formazione fiorentina, 6 punti contro gli 8 del Ghiviborgo, non pare avversario irresistibile ma potrà contare sul vantaggio del fattore-campo. Chiaro, però, che Angeli & C. anche sulla scia degli ultimi risultati vorranno insistere per guadagnare un altro risultato positiivo e scalare così ancora qualche posizione in classifica. Del resto l’inserimento di elementi del calibro di Pane e Pagano ha consentito al Ghiviborgo di compiere un salto di qualità.