Lucca, al via la decima edizione di “Musica Ragazzi”

Lucca, al via la decima edizione di “Musica Ragazzi”

Redazione

di Redazione

LUCCA - La musica per i ragazzi e i bambini: l'Associazione musicale lucchese ha presentato la decima edizione della manifestazione.

E’ arrivata al traguardo della decima edizione la rassegna “Musica ragazzi”, ciclo di concerti e appuntamenti che l’Associazione musicale lucchese dedica ai bambini e ai ragazzi delle scuole per avviarli all’ascolto delle musica classica e dell’opera ma anche del jazz e della musica popolare.

Il cartellone del decennale è stato presentato al centro studi “Boccherini” e l’ideatrice e curatrice del progetto, Carla Nolledi, ha ricodato quali sono gli obiettivi di questa iniziativa.

Gli appuntamenti, a partire da gennaio 2016, sono 14 e toccano i più svariati generei musicali. Si parte il 10 gennaio con la rilettura jazz delle canzoni dei film di Walt Disney, interpretate da Michela Lombardi e Piero Frassi. Ma ci sarà spazio per la musica popolare di Giulio D’Agnello e per l’opera di Puccini e per la scoperta di altri grandi autori lucchesi, come Boccherini e Geminiani. Evento clou sarà l’incontro con il violoncellista Giovanni Sollima. autore dell’inno di Expo 2015.