Al Ciocco Capodanno con la musica di Lucio Battisti

Al Ciocco Capodanno con la musica di Lucio Battisti

Redazione

di Redazione

BARGA - A 50 anni dalla pubblicazione del primo 45 giri, il Ciocco di Castelvecchio Pascoli celebrerà il mito di Lucio Battisti in occasione dell'ormai tradizionale Concerto di Capodanno, in programma venerdì 1 gennaio 2016.

Sul palco dell’Auditorium Theatre, che l’anno scorso ospitò il concerto tributo ai Beatles, andrà in scena l’anteprima nazionale di “Semplice Lucio”, un viaggio nelle canzoni più belle del celebre cantautore.

L’evento è stato presentato dal direttore artistico del concerto, il chitarrista Giandomenico Anellino. Sarà lui a rivisitare i brani di Battisti, da “I giardini di marzo” a “Emozioni”, insieme alla New Tuscany Orchestra. Nel cast anche l’attore Alessandro Bertolucci, nel ruolo di voce narrante e Roberto Pambianchi, cantante da sempre particolarmente legato a Battisti.

L’evento, organizzato dalla Misericordia di Castelvecchio Pascoli in collaborazione con Kedrion, Il Ciocco e il Renaissance Tuscany, è arrivato alla 16esima edizione e come sempre le donazioni della serata andranno alla Missione di Muhura in Rwanda.

Per informazioni e prenotazioni rivogersi al Ciocco Infopoint o cliccare su Vivaticket.it