Al Teatro Alfieri un incontro sul tema “Scuola e Disabilità”

Al Teatro Alfieri un incontro sul tema “Scuola e Disabilità”

Federica Bertolucci

di Federica Bertolucci

Castelnuovo G - Si è svolto un seminario dedicato al tema "Scuola e Disabilità" organizzato da CESP con il patrocinio del Comune di Castelnuovo.

“I ragazzi disabili non siano un peso per la scuola, ma una risorsa”. Questo l’obiettivo che è emerso dall’incontro “Scuola e Disabilità” che si è tenuto sabato scorso al Teatro Alfieri. Un seminario organizzato da CESP con il patrocinio del Comune di Castelnuovo in collaborazione con le associazioni Co.Me.Te, Gruppo Genitori H e CEFA BASKIN e dove si è discusso dei profili giuridici, di diritti negati ma anche delle prospettive future della scuola in questo ambito. I lavori hanno preso il via dopo il saluto istituzionale del Sindaco Tagliasacchi. Tra i relatori presenti anche il Presidente della Conferenza dei sindaci, Marco Bonini, il provveditore Donatella Buonriposi, l’avvocato Salvatore Nocera e Ilaria Giovannetti, consigliere regionale.

 

Un incontro al quale hanno partecipato anche numerosi genitori di ragazzi disabili che ogni giorno affrontano tante difficoltà.