Al Teatro Alfieri un incontro sul tema “Scuola e Disabilità”

Castelnuovo G - Si è svolto un seminario dedicato al tema "Scuola e Disabilità" organizzato da CESP con il patrocinio del Comune di Castelnuovo.

-

“I ragazzi disabili non siano un peso per la scuola, ma una risorsa”. Questo l’obiettivo che è emerso dall’incontro “Scuola e Disabilità” che si è tenuto sabato scorso al Teatro Alfieri. Un seminario organizzato da CESP con il patrocinio del Comune di Castelnuovo in collaborazione con le associazioni Co.Me.Te, Gruppo Genitori H e CEFA BASKIN e dove si è discusso dei profili giuridici, di diritti negati ma anche delle prospettive future della scuola in questo ambito. I lavori hanno preso il via dopo il saluto istituzionale del Sindaco Tagliasacchi. Tra i relatori presenti anche il Presidente della Conferenza dei sindaci, Marco Bonini, il provveditore Donatella Buonriposi, l’avvocato Salvatore Nocera e Ilaria Giovannetti, consigliere regionale.

 

Un incontro al quale hanno partecipato anche numerosi genitori di ragazzi disabili che ogni giorno affrontano tante difficoltà.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.