Bandito armato rapina cliente di banca

Bandito armato rapina cliente di banca

Egidio Conca -

di Egidio Conca -

LUCCA - Un uomo con il volto travisato e pistola in pugno ha messo a segno una rapina alla Cassa di Risparmio presso il Campo di Marte. Il malvivente ha portato via 1600 euro ad un cliente.

 

Ancora una rapina ai danni di un istituto bancario lucchese. Stavolta ad essere presa di mira è stata la filiale della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno all’ex Ospedale Campo di Marte. Un uomo con indosso una maschera si è presentato all’interno dell’istituto ed ha estratto una pistola, non si sa se vera o giocattolo, intimando agli impiegati di consegnare il denaro contenuto nella cassa.

Gli impiegati hanno però risposto che la cassa è temporizzata ed avrebbero dovuto aspettare mezzora per poter avere disponibilità del denaro. A rimetterci è stato un cliente che aveva portato con sè del denaro contante per un versamento, circa 1600 euro.Il rapinatore si è impossessato delle banconote e poi si è allontanato a piedi.

E’ stato dato l’allarme e sul posto è arrivata la polizia. Del rapinatore solitario però nessuna traccia. Gli inquirenti stanno visionando le immagini riprese dalle telecamere interne per risalire all’identità del malvivente.