Grande spettacolo all’11.a Stracastelnuovo

Grande spettacolo all’11.a Stracastelnuovo

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

ATLETICA - Sette chilometri lungo le strade di Castelnuovo per una gara come sempre combattuta e dal grande fascino. E' stato un grande successo, di partecipanti e di valore tecnico, l'11.a edizione della "Stracastelnuovo" gara su strada in circuito nel centro storico.

 

Tra gli uomini, impegnati su 7 giri del percorso per un totale di 7.070 metri, la vittoria è andata al giovane ventenne Nadir Cavagna dell’Atletica Valle Brembana con il tempo di 22’47”, davanti a Leo Paglione della Virtus Campobasso e di Massimo Mei dell’Atletica Castello. Bene anche gli alfieri del GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport: Giovanni Boccoli, Marco Baldini e Alberto Boldrini che hanno chiuso dal quinto a settimo posto.
Tutte le restanti categorie, hanno corso nella prima gara di giornata, dov’erano impegnati su 5 giri del percorso per un totale di 5.050 metri. Nella categoria Allievi vittoria di Girma Castelli (GS Orecchiella) e ottimo 2° posto di Matteo Coturri (Parco Alpi Apuane). Tra gli Juniores successo di Daniele Conte (Virtus Campobasso). Nella categoria Veterani doppietta biancoverde con Graziano Poli al primo posto seguito da Francesco Frediani. In campo femminile bella affermazione di Gloria Marconi (Corradini Rubiera) davanti a Claudia Dardini (GS Lammari) e Claudia Astrella (Atletica Castello).