Il Desco a gonfie vele

LUCCA - Un altro weekend a gonfie vele per il Desco, la mostra mercato dei prodotti tipici lucchesi, al Real Collegio fino all'8 dicembre.

-

 

Il terzo fine settimana, baciato da due giornate fredde, ma comunque gradevoli, ha registrato la partecipazione di migliaia di persone arrivate per assaggiare e comprare le specialità del territorio provinciale. Weekend come sempre ricco di eventi collaterali. Le degustazioni dell’Ais, domenica dedicate a tre grandi regioni e vini che hanno in comune le due lettere iniziali: Bordeaux, Borgogna e Bolgheri; descritti nel dettaglio dal delegato lucchese Leonardo Taddei e dal viceampione italiano dei sommelier, il livornese Massimo Tortora.

Nel prossime fine settimana il Desco regalerà eccezionalmente quattro giorni di apertura: da sabato 5 a martedì 8 dicembre. Prima l’appuntamento è su NoiTv con lo speciale ricco di immagini e interviste in onda il mercoledì sera alle ore 20. Questa settimana spazio anche al peperoncino e ai funghi coltivati con i fondi del caffè.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento