Lucca, in 15mila alla prima del “Desco: ogni mercoledì su NoiTv

Lucca, in 15mila alla prima del “Desco: ogni mercoledì su NoiTv

Redazione

di Redazione

LUCCA - Grande affluenza nel primo week end al Real Collegio per Il Desco per il quale sono stati registrati oltre 15 mila visitatori. NoiTv segue da vicino la manifestazione con lo speciale che va in onda ogni mercoledì sera alle ore 20.

Grande affluenza nel primo week end al Real Collegio per Il Desco per il quale sono stati registrati oltre 15 mila visitatori. Grande soddisfazione degli organizzatori e come ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio di Lucca, Giorgio Bartoli “Il Desco dimostra di essere un evento che ha un forte richiamo attrattivo sia per il settore enogastronomico che turistico”.

Tanti altri appuntamenti speciali sono in programma per il prossimo fine settimana. Tra gli altri, sabato alle 15:30 lo  show cooking con lo chef Stefano Terigi che presenterà il  “Risotto con salsa verde, lumache e rognone di vitello”. A seguire la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori Lucca e Garfagnana svolgerà con il docente Marzio Berrugi un minicorso di degustazioni vini. Mentre alle 16:00 con Ecoland i bambini saranno i protagonisti di un laboratorio sull’orto.

Si parlerà anche di Galateo 2.0, con le animatrici del Club del Fornello di Lucca moderate da Eleonora Cozzella, che racconteranno l’arte del Bon Ton a tavola e dell’apparecchiatura.

Poi domenica 22 novembre alle 17 degustazione del vero Sangiovese con l’associazione Italiana Sommelier: capiremo le differenze organolettiche assaggiando alcuni tra i più blasonati e riconosciuti riferimenti del Sangiovese della Toscana.

NoiTv segui da vicino la manifestazione con lo speciale che va in onda ogni mercoledì sera alle ore 20 e in replica giovedì alle 14.