Nasce la Fondazione BRF

LUCCA - Si chiama BRF - Istituto per la ricerca scientifica in Psichiatria e Neuroscienze, la nuova Fondazione presentata a Palazzo Bernardini alla presenza di studiosi ed esperti.

- 1

 

La onlus, presieduta da Alberto Piccinni, coinvolge docenti dell’Università di Pisa e scienziati di rilievo internazionale. In cantiere ci sono numerosi studi – ha spiegato la responsabile ricerche Donatella Marazziti: dalle dipendenza dalle nuove tecnologie alla food addiction, dai trattamenti nei disturbi d’ansia di sostanze naturali all’influenza della radiazione luminosa nella cronobiologia dei disturbi dell’umore.

Nel corso del pomeriggio di scienza sono stati presentati in anteprima altri studi che la Fondazione ha in cantiere, come il braccialetto elettronico per monitorare il disturbo bipolare.

Commenti

1

  1. costantini manuela


    Non posso che congratularmi con tutti coloro che hanno favorito il verificarsi di questo evento e mi sento nel dovere di comunicare che la psichiatria branchia della medicina è deceduta nel dare alla luce una neonata,frutto dell’unione clandestina della medicina con la psicologia,che si è rivelata una scienza………………
    Il centro diurno di un Dipartimento di salute mentale è stato il luogo ………………… Se per i pazienti è stata ………………… per la famiglia dei medici degli psicologi………………………………….
    Poiché questa scienza si è rivelata una risorsa per l’umanità;il soggetto terzo legittimato al riconoscimento mi sembra che non possa essere altri che questo istituto di ricerca.
    A vostra disposizione……………….colgo l’occasione per porgere cordiali saluti

Lascia un commento