Pietro Pietrini nuovo direttore di IMT

Pietro Pietrini nuovo direttore di IMT

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - E' il neuro scienziato di famam mondiale Pietro Pietrini il nuovo direttore della Scuola di Alta Formazione IMT. Succede ad Alberto Bemporad che ha guidato l'istituto dal 2012

Cambio al vertice dell’Istituto Alti Studi IMT. A succedere ad Alberto Bemporad alla direzione dell’istituto, sarà infatti Pietro Pietrini, professore di biochimica clinica e biologia molecolare, psichiatra e  neuroscenziato di fama mondiale. Nato a La Spezia nel 1961, nel 2007 è stato eletto presidente del comitato scientifico per la mappatura del cervello ed ha al suo attivo oltre 180 articoli su riviste specializzate internazionali. Il nuovo direttore è stato designato dal consiglio direttivo con l’obiettivo principale di sviluppare le linee di attività della scuola e rafforzare la sua posizione nel panorama nazionale ed internazionale soprattutto grazie alla multidisciplinarità.

All’insediamento del nuovo direttore erano presenti il sindaco , il presidente della provincia, oltre al prefetto Giovanna Cagliostro e al presidente della Fondazione Cassa di Risparmio e della scuola IMT Arturo Lattanzi.