Pietro Pietrini nuovo direttore di IMT

LUCCA - E' il neuro scienziato di famam mondiale Pietro Pietrini il nuovo direttore della Scuola di Alta Formazione IMT. Succede ad Alberto Bemporad che ha guidato l'istituto dal 2012

-

Cambio al vertice dell’Istituto Alti Studi IMT. A succedere ad Alberto Bemporad alla direzione dell’istituto, sarà infatti Pietro Pietrini, professore di biochimica clinica e biologia molecolare, psichiatra e  neuroscenziato di fama mondiale. Nato a La Spezia nel 1961, nel 2007 è stato eletto presidente del comitato scientifico per la mappatura del cervello ed ha al suo attivo oltre 180 articoli su riviste specializzate internazionali. Il nuovo direttore è stato designato dal consiglio direttivo con l’obiettivo principale di sviluppare le linee di attività della scuola e rafforzare la sua posizione nel panorama nazionale ed internazionale soprattutto grazie alla multidisciplinarità.

All’insediamento del nuovo direttore erano presenti il sindaco , il presidente della provincia, oltre al prefetto Giovanna Cagliostro e al presidente della Fondazione Cassa di Risparmio e della scuola IMT Arturo Lattanzi.

 

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento