Porcari, musica e allegria con la “Fantasia fiabesca” della Fasm

Porcari, musica e allegria con la “Fantasia fiabesca” della Fasm

Redazione

di Redazione

Sono partite da Porcari le iniziative dell'associazione Fasm di Lucca in vista della giornata nazionale della salute mentale, in programma a dicembre.

PORCARI – Musica, colori e risate sul palco dell’auditoriun di Porcari, con lo spettacolo “Fantasia fiabesca”, portato in scena dal gruppo “Esci con noi” della Fasm di Lucca. L’associazione guidata da Gemma Del Carlo ha voluto aprire in questo modo le iniziative in vista della giornata nazionale della salute mentale, in programma il prossimo 5 dicembre.

Lo spettacolo, per la regia e costumi di Paola Del Carlo, già rappresentato al Teatro del Giglio, propone una rilettura personale di alcune fiabe come la Sirenetta, la Bella e la Bestia e Pinocchio. La storia si snoda attraverso un viaggio che mago Merlino fa compiere ai protagonisti per riscoprire, attraverso una chiave di lettura tutta nuova, i valori positivi di amicizia, lealtà, amore e condivisione.

I brani, la sceneggiatura e le coreografie sono stati elaborati all’interno del gruppo per creare uno spettacolo condiviso ed unico, dove ciascuno ha messo il proprio massimo impegno, capacità e voglia di divertirsi.