Una sfilata di moda per l’inclusione sociale

LUCCA - Presentato presso la Fondazione Banca del Monte l'evento dal titolo " tutti in passerella " ideato dal coordinamento famiglie disabili gravi e gravissimi, che sabato 5 dicembre vedrà sfilare nella chiesa di S.Francesco ragazzi disabili e loro coetanei.

- 1

“Tutti in passerella” è l’iniziativa che si terrà sabato 5 dicembre alle 17 nella chiesa di San Francesco organizzata dal coordinamento nazionale famiglie disabili gravi e gravissimi che è stata presentata presso la sede della Fondazione Banca del Monte, che insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio e al comune di Lucca è promotrice dell’evento. Si tratta di una sfilata di moda molto particolare, dove a fare da modelli saranno proprio i ragazzi con disabilità che sfileranno accompagnati da loro coetanei. Il messaggio che gli organizzatori vogliono trasmettere è quello che l’integrazione e l’inclusione sociale sono possibili ovunque.

 

Tutti in passerella è un evento ideato nel 2012 dalla creatività di Angela Rendo, referente siciliana per il coordinamento e si è svolto a Catania, a Roma nel 2013, di nuovo a Catania nel 2014 e quest’anno sarà ospitato dalla nostra città.

Commenti

1


  1. Spero proprio di venire a vedere i ragazzi in passerella, abito a Prato, Complimenti e auguri per un positivo esito della serata.

    DATE MOLTO RISALTO ALLA TRASMISSIONE ORMAI I NOSTRI GOVERNANTI SONO COME QUELLI DEL FILO D’ORO DISABILI CHE NON SENTONO E NON PARLANO!!!!!!! E SOPRATTUTTO NON VEDONO!!!!!!
    SONO UNA MAMMA DI DISABILE

Lascia un commento