Valle del Serchio, la domenica delle castagne

Valle del Serchio, la domenica delle castagne

Redazione

di Redazione

VALLE DEL SERCHIO - Tante iniziative dedicate alle castagne in Valle del Serchio. Siamo stati a Fosciandora e Piano di Coreglia.

Sono state necessarie quattro navette in servizio per tutto il giorno per portare a Lupinaia i tantissimi partecipanti alla Festa della Castagna. Impossibile stabilire alla fine quanti erano i presenti nella frazione più alta del comune di Fosciandora.

Ma i 7 quintali di castagne arrostite la dicono lunga sul successo della manifestazione, anche grazie alla bella giornata; ( volendo il sindaco lunardi ci sta bene) la manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi per le tante iniziative di recupero di questo antico borgo ma anche la promozione di Lupinaia.

Nella valle del serchio domenica sono state diverse le iniziative dedicate alla castagna. In queste immagini vedete quella organizzata dal Gruppo Alpini Piano di coreglia che ha riscosso molto successo. Per tutta la giornata sono state arrostite castagne  e la giornata è stata accompagnata da canti alpini e non solo. Anche in questo caso l’evento è stata l’occasione per raccogliere fondi a favore delle tante iniziative patrocinate dal Gruppo Alpini Piano di Coreglia.