10 nuove imprese grazie ad un bando Provincia – UE

10 nuove imprese grazie ad un bando Provincia – UE

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Presentate oggi le dieci start-up che hanno vinto il bando "Linea credito nuova impresa 2015" indetto dalla Provincia di Lucca e che grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo riceveranno un contributo a fondo perduto di 2.000 euro.

 

Una ditta per l’assistenza delle stampanti 3D a Lucca, un negozio di e-commerce nel settore abbigliamento ad Altopascio, ma anche un negozio di frutta e verdura a Viareggio e un’attività agricola e ricettiva nel cuore della Garfagnana. Sono solo alcune delle 10 start-up che hanno vinto il bando “Linea credito nuova impresa 2015” indetto dalla Provincia di Lucca e che grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo riceveranno un contributo a fondo perduto di 2.000 euro. Ma non solo: le imprese potranno accedere ad un finanziamento agevolato concesso dalla Cassa di Risparmio di Lucca-Pisa-Livorno senza bisogno di particolari garanzie fino ad un massimo di 25.000 euro.

Per la prima volta, inoltre, grazie ad un accordo con la Camera di Commercio di Lucca è prevista la possibilità ai progetti di impresa particolarmente innovativi di insediarsi gratuitamente per un periodo iniziale nei locali del Polo Tecnologico Lucchese di Sorbano del Giudice.