Ecco il progetto di ampliamento del Majorana

Ecco il progetto di ampliamento del Majorana

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CAPANNORI - Sono stati presentati questa mattina i lavori di ristrutturazione e ampliamento del Liceo Scientifico Majorana di Capannori.

 

Partiranno a primavera, non appena terminate le lezioni, i lavori di ampliamento e ristrutturazione del liceo scientifico Majorana di Capannori. Gli interventi strutturali, progettati e curati dalla Provincia di Lucca, sono stati presentati nella sede dell’istituto scolastico dal presidente dell’amministrazione provinciale Luca Menesini, dalla dirigente del settore edilizia Francesca Lazzari e dal dirigente scolastico Luigi Lippi.

Nel dettaglio i lavori riguarderanno il completamento dell’ampliamento effettuato tra il 2010 e il 2011 con la realizzazione della soprelevazione del piano che già sussiste e la costruzione del corpo di fabbrica di collegamento tra aule nuove ed edificio attuale. I nuovi spazi consentiranno di accogliere quattro nuove aule.

I lavori al Majorana, è stato sottolineato, sono stati progettati nell’ottica di massima efficienza energetica utilizzando le ultime tecnologie disponibili.