Più sinergia tra i vigili urbani e le forze di polizia

Più sinergia tra i vigili urbani e le forze di polizia

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - E' questa la richiesta che la prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro ha fatto ai sindaci della Versilia convocati per un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Analogo comitato è stato previsto per i comuni di Piana, mediavalle e Garfagnana per il 10 dicembre.

Il prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro ha convocato un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica con i sindaci della Versilia. Scopo della riunione, oltre a fare un consuntivo dell’anno trascorso e fare il punto della situazione suoi rinforzi da mettere in atto per le festività natalizie, la richiesta di un coinvolgimento sempre più stretto tra le polizie municipali e le altre forze di polizia dislocate sul territorio. Secondo le intenzioni della Prefettura infatti, ci sarebbe il rafforzamento delle sinergie in merito alla sicurezza pubblica proprio con il corpo dei vigili urbani dei vari comuni e gli altri organi di polizia.

 

Al comitato con i municipi versiliesi, farà seguito, il 10 dicembre prossimo, quello con i comuni di piana, mediavalle e Garfagnana, incentrato sul medesimo argomento.