Suggestione e tradizione nel Presepe di Castelnuovo

Suggestione e tradizione nel Presepe di Castelnuovo

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

CASTELNUOVO G. - La magia e la tradizione del Presepe nel centro di Castelnuovo. E' una Natività semplice, ma davvero molto suggestiva quella allestita ai piedi della Porta di Castruccio, tra il ponte di Santa Lucia e il Ponte Nuovo.

 

La magia e la tradizione del Presepe nel centro di Castelnuovo. E’ una Natività semplice, ma davvero molto suggestiva quella allestita ai piedi della Porta di Castruccio, esattamente in mezzo al ponte di Santa Lucia e il Ponte Nuovo, in un’area ripulita e recuperata in modo da poter ospitare la scena della nascita di Gesù a grandezza naturale.

Tantissima gente ha assistito all’accensione delle luci, martedì scorso, guidata dall’Abate di Castelnuovo Monsignor Angelo Pioli e dai vertici dell’amministrazione comunale con il sindaco Tagliasacchi e l’assessore Pierluigi Raggi.

Un ringraziamento è stato riservato a tutti i volontari che hanno realizzato questo Presepe visibile sia dal parco in Via Roma che lungo tutta la passerella del Ponte Nuovo, anche grazie all’illuminazione realizzata dalla DSM.