Concerto di Santa Lucia a Borgo a Mozzano

Concerto di Santa Lucia a Borgo a Mozzano

Federica Bertolucci

di Federica Bertolucci

BORGO A MOZZANO - La Corale "Don Vittorio Landucci" di San Vito protagonista del Concerto di Santa Lucia all'ex convento di San Francesco.

Si è svolto domenica scorsa presso l’ex convento di San Francesco, il Concerto di Santa Lucia, organizzato dalla Misericordia di Borgo a Mozzano con la partecipazione della Corale “Don Vittorio Landucci” di San Vito. Oltre alle voci soliste di Francesca Maionchi e Nunzia Fazzi, anche il baritono Graziano Polidori, nel doppio ruolo di cantante e direttore artistico dell’evento.

La serata è iniziata con una pastorale antica ritrovata nell’archivio musicale del convento ed eseguita all’organo antico della chiesa da Ilari Brunini.

La Corale, diretta da Giorgio Fazzi, ha eseguito i classici brani natalizi come  Bianco Natale, Jingle Bells, Astro del ciel fino a Tu scendi dalle stelle, i classici del repertorio natalizio. La parte lirica del concerto, con brani come La forza del destino di Giuseppe Verdi interpretato da Graziano Polifori e dalla giovane Francesca Maionchi, e le note del maestro Bizzarro al pianoforte, ha emozionato davvero tutti. La serata si è conclusa con le note del Va pensiero del maestro Verdi.