Borgo a Mozzano si conferma terra di presepi

Borgo a Mozzano si conferma terra di presepi

Federica Bertolucci

di Federica Bertolucci

Borgo a Mozzano - Con le nostre telecamere siamo andati a visitare due dei tantissimi presepi realizzati a Borgo a Mozzano, che anche quest'anno si conferma terra di presepi d'eccellenza.

Anche quest’anno Borgo a Mozzano si conferma terra di presepi d’eccellenza. Vere e proprie opere d’arte create da artigiani e maestri della natività e simboli della tradizione cristiana. Le immagini che vedete sono del presepe realizzato a Dezza, lungo la strada che conduce alla frazione del comune: un’opera ricca di particolari e che regala forti emozioni, anche grazie alla natura che ne fa da sfondo. Dopo le polemiche scoppiate in seguito alle dichiarazioni rilasciate nelle settimane scorse dall’assessore Zanotti, Borgo a Mozzano conferma così la sua vocazione per le natività, grazie ai tantissimi e diversi presepi allestiti da cittadini e associazioni.

Particolari e suggestivi anche i presepi a grandezza naturale realizzati in tutte le frazione del comune, come quello di Pian di Gioviano. Qui l’acqua è la vera protagonista nonchè forza motrice di ogni movimento meccanico. Visitato ogni giorno da un vasto pubblico, di notte affascina anche i più curiosi.