La magia del presepe a Ciciana e San Pancrazio

La magia del presepe a Ciciana e San Pancrazio

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Due presepi curati nei minimi dettagli, due natività classiche che come un palcoscenico teatrale mostrano la nascita di Gesù. Sono i presepi di Ciciana e San Pancrazio, nel comune di Lucca.

 

Nella chiesa parrocchiale di Ciciana il presepe è un palcoscenico che alterna il giorno alla notte. Accompagnata  dalla musica e da una voce narrante, la natività racconta tutta la storia del Salvatore: dall’Annunciazione all’arrivo dei Magi. La comunità di Ciciana allestisce il presepe dal 1973. Le visite sono aperte tutti i sabati e i giorni festivi dalle 15 alle 19, fino al 10 gennaio. Per prenotazioni è possibili cliccare sul sito www.presepiociciana.it

Bellissimo, assolutamente da non perdere, anche il presepe della Pieve di San Pancrazio, allestito da un gruppo parrocchiale da 5 anni. La musica e una voce narrante accompagnano il visitatore mentre il giorno e la notte scorrono sulla classica scena ambientata in oriente. Una natività davvero emozionante, anche questa rientrante nella via dei prespi di Capannori, che è possibile ammirare fino al 10 gennaio il sabato e i festivi dalle 15 alle 19. Per prenotazioni la pagina Facebook: presepe di San Pancrazio.