Ritrovato sano e salvo il 64enne scomparso a Lammari

Ritrovato sano e salvo il 64enne scomparso a Lammari

Luigi Casentini - Lorenzo Bertolucci

di Luigi Casentini - Lorenzo Bertolucci

CAPANNORI - E' stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi l'uomo di 64 anni scomparso dal pomeriggio di ieri, oggetto di una vasta operazione di ricerca dalla serata di sabato.

 

Sono state ore di apprensione, ma alla fine tutto è terminato nel migliore dei modi. E’ staro ritrovato nella tarda mattinata di domenica, dopo più di 12 ore di ricerche, l’uomo di 64 anni scomparso da casa sabato pomeriggio a Lammari.

La macchina dei soccorsi era scattata nella serata di sabato quando i familiari non l’avevano visto rientrare. L’uomo era uscito di casa intorno alle 15 dicendo di recarsi in chiesa, distante poche centinaia di metri dalla propria abitazione. Intorno alle 16:30, non vedendolo rientrare, la moglie si è subito allarmata, dato che l’uomo ha problemi di salute ed ha avvisato immediatamente i carabinieri della locale stazione. Sul posto, per le ricerche, insieme ai carabinieri sono intervenuti i vigili del fuoco con 2 unità cinofile, oltre ad altre unità cinofile del gruppo lucchese degli Autieri d’Italia e della Croce Rossa di Bagni di Lucca e di Lucca. Impegnati anche i volontari delle associazioni antincendio e i vigili urbani di Capannori. In tutto una trentina tra volontari e forze dell’ordine hanno scandagliato la zona. Le ricerche sono state particolarmente difficoltose a causa della fitta nebbia che per tutta la mattina ha coperto la zona.

L’uomo è stato ritrovato in tarda mattinata nei pressi dell’azienda Ascit. In buono stato di salute, anche se ha trascorso la notte all’aperto, il pensionato è stato portato in ospedale per accertamenti.