Bel successo della Geonova nel derby contro la Libertas

Bel successo della Geonova nel derby contro la Libertas

Redazione

di Redazione

BASKET C SILVER - La Geonova vince anche nel derby 56-82 e agguanta Castelfiorentino in classifica portandosi a due soli punti dal duo di testa formato da Pino e Virtus Siena.

 

E’ il primo derby di Lucca tra Centro Mini Basket e Libertas. Al Palatagliate non il pubblico delle grandissime occasioni, ma comunque più affollato del solito. E così nei primi minuti a dominare è l’emozione, con le due squadre contratte di fronte a un buon pubblico tornato sulle tribune del palazzetto.

I primi a sbloccarsi però sono i ragazzi di coach Piazza che vanno subito avanti 0-6 e poi con due triple di Danesi raggiungono il 2-15. Coach Romani quindi chiama time-out e la Libertas esce meglio con un controbreak di 7-0 che dà inizio alla partita dei padroni di casa. L’inerzia però non cambia perché nonostante le tante difese della Libertas gli ospiti riescono a trovare canestro con discreta continuità e così si va alla pausa sul 37-24 per la Geonova.

Dopo la pausa Meucci segna ancora dall’arco e due triple consecutive di Drocker, la seconda con fallo, allungano il vantaggio oltre i 20 punti chiudendo virtualmente l’incontro. Nell’ultimo quarto i ragazzi di Romani riescono ad abbassare il ritmo e a chiudere la via del canestro agli avversari per oltre 5 minuti. A fine gara è la Geonova a portare a casa la prima stracittadina lucchese nel campionato di C Silver, agguanta Castelfiorentino in classifica portandosi a due soli punti dal duo di testa formato da Pino e Virtus Siena.