Capannori e un Natale sotto il segno dei Presepi

CAPANNORI - A Capannori, anche quest'anno, sarà un Natale all'insegna delle rappresentazioni della natività.

-

 

Il più atteso, che ogni anno richiama molti visitatori provenienti anche dai comuni limitrofi, è il Presepe Vivente di Ruota, giunto alla ventiseiesima edizione, in programma sabato 26 dicembre. A partire dalle ore 13.30 la frazione del Compitese farà un salto indietro nel passato. La fase più importante della manifestazione inizierà alle ore 17, quando Maria e Giuseppe andranno in cerca di un alloggio tra le vie della frazione. Ruota dalle ore 13 sarà chiusa al transito dei veicoli. Per raggiungerla si potrà usufruire di una navetta dal frantoio sociale del Compitese in via di Tiglio a Pieve di Compito o dalla chiesa di Colle di Compito.

Il giorno di Natale inaugurano due rappresentazioni delle natività. La prima è il Presepe palcoscenico di Tofori, allestito nella chiesa Santa Maria Assunta di Tofori. Sarà visitabile tutti i giorni festivi fino al 17 gennaio 2016 dalle ore 14.00 alle 18.30.

Sempre il 25 dicembre apre il Presepe di San Gennaro nella chiesa di Santa Maria Maddalena in Castello a San Gennaro. Sarà visitabile i giorni festivi fino al 10 gennaio 2016 dalle ore 15.00 alle 19.00.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento