Capodanno in piazza a Castelnuovo con NoiTv

Capodanno in piazza a Castelnuovo con NoiTv

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - Tutto è pronto o quasi, in piazza Umberto a Castelnuovo Garfagnana per la seconda edizione di Capodanno Con Noi, la serata organizzata dall’Unione dei Comuni e dal Comune di Castelnuovo, che sarà trasmessa in diretta dalla nostra emittente.

 

Il palco, gli schermi giganti, le scenografie, le luci ed il sontuoso impianto di amplificazione non aspettano altro di accogliere la Manolo Strimpelli Nait Orkestra, e alle ore 23:30 si accenderanno anche le telecamere di NOITV per l’unica diretta televisiva della Toscana che andrà avanti fino alle 2 del mattino con la regia di Abramo Rossi. Fabrizio Diolaiuti condurrà il prologo della serata “gaudente” dal teatro Alfieri dove si esibiranno numerosi gruppi folkloristici, giovani band, corali, sbandieratori, ballerini… per poi catapultarsi in piazza Umberto per gli auguri del sindaco Andra Tagliasacchi, il conto alla rovescia e molte altre sorprese. Sono previsti anche due collegamenti con Radio Bruno emittente del centro italia che porterà l’allegria della piazza di Castelnuovo fino alle coste Adriatiche di Rimini e Riccione.

A Castelnuovo prenderà quindi vita un Capodanno molto originale, un evento che parte da lontano, costruito da ben 14 comuni della Garfagnana che sono stati protagonisti su NOITV di altrettanti speciali televisivi. Il pubblico ha risposto alla grande, i ristoranti della valle sono quasi tutti pieni ma a ben cercare c’è ancora qualche posto libero per i ritardatari.