Castelnuovo gol e spettacolo, ma manca la vittoria

Castelnuovo gol e spettacolo, ma manca la vittoria

Redazione

di Redazione

CALCIO PROMOZIONE - Il Castelnuovo di Alberto Francesconi non va oltre il 2 a 2 nella gara interna con il Pontebuggianese. Doppietta di Satti coi gialloblu che sprecano due reti di vantaggio. La rincorsa alle prime posizioni si fa sempre più complicata. Domenica prossima derby sul campo del Villa Basilica corsaro a Bagni di Lucca.

Una partita strana, anzi stranissima che finisce 2 a 2 ma che Castelnuovo e Pontebuggianese giocano sull’orlo dei continui colpi di scena e dei ribaltamenti di fronte. La prima fase della partita vede i garfagnini, che devono riscattare la sconfitta di Avenza, in difficoltà, e sono così i biancorossi ospiti a creare i presupposti per un vantaggio che sarebbe anche meritato. Ma è il portiere Gonnella a salire in cattedra con un paio di interventi davvero importanti. Siccome nel calcio nulla è scontato ecco che in avvio di ripresa il Castelnuovo si porta addirittura in vantaggio. Rimpallo a  metà campo tra Ricci e Frediani, ne approfitta il lestissimo Satti che si presenta davanti a Cangini e lo batte con la consueta freddezza.  Gli ospiti accusano il colpo e al 22esimo i gialloblu si portano sul 2 a 0. Angeli serve Satti che entra in area di rigore e calcia in diagonale: Cangini non riesce ad opporsi. Doppio vantaggio a metà della ripresa. Sembra fatta, ma non sarà così. In soli 5′ il Pontebuggianese rimette infatti a posto le cose. Prima, al 25°, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Meucci riesce ad appoggiare per Biagioni che si gira ed inventa con una giocata di classe un autentico eurogol. Alla mezzì’ora Guarisa tira da fuori area, stavolta Gonnella non è impeccabile: irrompe come un falco Tafi per il punto del definitivo 2 a 2. Tanta amarezza per il Castelnuovo che sciupa l’ennesima occasione di rilanciarsi almeno in orbita playoff. E tutto questo quando ci avviamo ormai al giro di boa stagionale. Domenica prossima Pennucci & C. saranno chiamati alla trasferta di Villa Basilica contro la squadra di Michelotti ringalluzzita, e non poco, dal vittorioso blitz per 3 a 2 di Bagni di Lucca.



 

La partita Castelnuovo-Pontebuggianese andrà in onda su Noi Tv mercoledì sera alle ore 23,30 al termine di “Rombo di motori”.