Castelnuovo anche sfortunato ma non sa più vincere

Castelnuovo anche sfortunato ma non sa più vincere

Guido Casotti casotti@noitv

di Guido Casotti casotti@noitv

CALCIO PROMOZIONE - Ancora una mezza battuta d'arresto per il Castelnuovo. La squadra di Alberto Francesconi non va oltre l'1 a 1 casalingo contro il Lunigiana. Subito a segno il neoacquisto Antony Alfredini. Il 3 gennaio gialloblu in trasferta nella tana della capolista Lastrigiana.

 

Prosegue il campionato anonimo e senza acuti del Castelnuovo. Anche nella gara interna contro il Lunigiana, i gialloblu non vanno oltre l’1 a 1 ed un pareggio che non riscatta una classifica sempre deficitaria. Gara subito in salita per i garfagnini: Al 24° tiro senza pretese di De Negri dai 30 metri sul quale Gonnella s’impapera così. 0-1 e tutto si complica. Veemente, però la reazione del Castelnuovo che va vicino al pareggio con Satti ma il portiere ospite respinge. Il pari arriva quasi allo scadere del primo tempo per merito del neoacquisto Antony Alfredini su assist di Scandurra. Nella ripresa il risultato non cambia anche se Angeli colpisce un palo. Al di là del risultato mister Francesconi è però soddisfatto della prova dei suoi.

Ora la sosta natalizia, perlatro non lunghissima. Si tornerà in campo domenica 3 gennaio 2016 e per il Castelnuovo il girone di andata si chiuderà con la difficile trasferta sul campo della capolista Lastrigiana. L’auspicio è che il nuovo anno possa aprirsi per i gialloblu con uno squillo importante. Per se stessi e per il campionato.