Premiati i vincitori del concorso Ultimora

LUCCA - Quattro scuole e duecento studenti partecipanti, 32 lavori prodotti. Sono i numeri del progetto - concorso Ultimora per la lotta all'Aids, promosso dal Ceis Scuola insieme ad Asl2 e 12.

- 2

 

Progetto che vede il sostegno di Testa Mia, Cesdop, Cesvot, Comuni di Capannori e Lucca, Provincia, Squarciagola e Anlaids, con media partner NoiTv, La Nazione, Il Tirreno e Lo Schermo.it. La cerimonia di premiazione si è svolta a Palazzo Ducale.

Dopo gli incontri formativi con esperti della malattia e addetti ai lavori nel campo della comunicazione, i ragazzi hanno prodotto tre tipi di lavori: articoli di giornale, video e illustrazioni. La giuria popolare e quella tecnica hanno votato i migliori elaborati. Un giudizio per niente facile visto l’impegno messo dai ragazzi dell’Iti Ferrari di Borgo a Mozzano, del Liceo Scientifico Barsanti e Matteucci di Viareggio, il Benedetti di Porcari e l’Isi Pertini di Lucca.

I primi premi sono andati ai ragazzi del Barsanti e Matteucci per la categoria scrittura, agli studenti dell’Isi Pertini per quella video e anche per la categoria grafica.

Per conoscere tutti gli altri vincitori l’appuntamento è su NoiTv martedì 8 dicembre alle ore 21.

Commenti

2


  1. Ho guardato con molto interesse tutta la puntata di martedì 8 dicembre ed in particolare anche io sono stato colpito dai primi premi ma anche da quelli arrivati per secondi e terzi . Vorrei sapere dove posso vedere gli altri che non e’ stato possibile vedere e se e’ possibile anche rivedere la puntata di martedì in versione integrale tramite internet.

    Grazie e complimenti a tutti, compreso lo staff di Tgnoi ovviamente


    • Salve, tutti i lavori sono visibili sulle pagine Facebook di “Di testa mia” e “Squarciagola”. In questi giorni caricheremo la puntata nella sezione programmi “Ultimora”

Lascia un commento