Ciavarella accetta la sfida al Ciocchetto

Ciavarella accetta la sfida al Ciocchetto

Guido Casotti casotti@noitv

di Guido Casotti casotti@noitv

MOTORI - A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni si profila il solito cast stellare al 24° rally del Ciocchetto - Memorial Maurizio Perissinot. Gabriela "Ciava" Ciavarella con la WRC pare l'uomo da battere e cercherà il bis dopo il successo del 2013. 13 PS in programma tra sabato 19 e domenica 20 dicembre tutte all'interno della tenuta del Ciocco.

 

E’ conto alla rovescia per il 24° Rally del Ciocchetto – Memorial Maurizio Perissinot. Poco più di una settimana alla corsa, che si disputerà sabato 19 e domenica 20 dicembre, ma soprattutto poche ore ormai alla chiusura delle iscrizioni che ci fornirà il quadro esatto delle forze in campo dei partecipanti. Ospite di “Rombo di Motori” Gabriele “Ciava” Ciavarella ha ribadito le proprie ambizioni in un Ciocchetto che ha già vinto due anni fa, nel 2013, e dove pare intenzionato a cercare il bis. Lo affiancherà alle note il navigatore lucchese Manfredi. Tra coloro che possiamo anticipare cercheranno di opporsi al veloce ed estroso pilota di Massa, vi è senza dubbio Rudy Michelini che non figura nell’albo d’oro ma che avrebbe piacere di salire sul gradino più alto del podio.

Spettacolare anche il tracciato voluto dalla O.S.E. Sabato sera la speciale dedicata ad Icio Perissont raddoppiata a quasi 4 chilometri e quantomai fruibile per il pubblico visto che ci sarà il passaggio di una macchina alla volta con un doppio giro davvero bellissimo e…tutto da seguire. Ma il clou della corsa lo avremo domenica quando si svolgeranno altre 12 PS. Al mattino College nella parte alta e Laghetto in quella bassa che saranno seguiti nel pomeriggio da Stadio e Noi Tv. Il tutto per tre passaggi da ripetere due volte. Arrivo intorno alle 17,30. Un comodo servizio navetta pemetterà al pubblico di spostarsi all’interno della tenuta. Previsti premi particolari per il vincitore della PS del sabato sera con il Trofeo Aci Lucca Cup, il consolidato Open Rally Event e per la vettura con la livrea più natalizia. Noi tv seguirà la corsa per proporvi uno speciale “Rombo di Motori” che andrà in onda mercoledì 23 dicembre alle ore 23.