Rifiuti abbandonati per strada a S. Alessio

LUCCA - La situazione è diventata difficile da qualche giorno, da quando dopo la prima fase di sperimentazione, Sistema Ambiente ha tolto anche i cassonetti filostrada per lanciare definitivamente la raccolta porta a porta dei rifiuti.

- 2

 

L’inciviltà di molte persone sta provocando un vero e proprio abbandono indiscriminato dei rifiuti per le strade di S. Alessio e zone limitrofe. Spazzatura di ogni tipo, compresi ingombranti, viene lasciata là dove fino a poco tempo fa c’erano i cassonetti. I casi più eclatanti si stanno verificando lungo via delle Piagge, a pochi metri dallo spettacolo del Serchio e del parco fluviale, e anche sulla strada che porta a Santo Stefano. Qui gli operatori di Sistema Ambiente cercano di pulire con frequenza, ma poche ore dopo – come dimostrano queste immagini – i rifiuti abbandonati tornano a fare brutta mostra di sé lungo la strada. A questo punto i residenti della zona chiedono più controlli al Comune e il pugno duro per i trasgressori.

Commenti

2


  1. L’ inciviltà e la maleducazione non hanno limiti. È altrettanto vero che sistema ambiente in questa fase di passaggio dovrebbe adoperarsi per ripulire tutte le strade della provincia che sono francamente abbandonate


  2. Ora che non ci sono più i bidoni nella zona dell’Oltreserchio i muratori e gli idraulici si stanno scatenando in una gara a rimpiattino del materiale di scarto del loro lavoro. Un classico esempio lo si trova in via dei Borrelli dove seminascosti si possono vedere un’auto rubata che staziona in quel luogo da alcuni anni che è stata depredata di ogni pezzo, inoltre fa bella mostra di sé da due giorni una vasca da bagno, piastrelle e pezzi di carton gesso. E’ veramente una vergogna che ci siano persone tanto incivili che con la massima disinvoltura scaricano materiali di scarto anche in pieno giorno.

Lascia un commento