Lucchesìa e Versilia, in migliaia nelle piazze per salutare l’arrivo del 2016

Lucchesìa e Versilia, in migliaia nelle piazze per salutare l’arrivo del 2016

Redazione

di Redazione

LUCCA - Migliaia di persone hanno affollato le piazza dei Castelnuovo, Lucca, Viareggio, Lido di Camaiore e Pietrasanta per salutare l'arrivo del nuovo anno.

Si è alzato da Castelnuovo l’urlo di benvenuto più caldo per l’arrivo del 2016. Tanta gente in piazza Umberto per lo spettacolo Capodanno con Noi, trasmesso in diretta dalla nostra emittente. La serata, promossa dall’Unione dei Comuni della Garfagnana e condotta sul palco da Fabrizio Diolaiuti è stata davvero un successo ed è scivolata via tra musica e canti, grazie soprattutto alla Manolo Strimpelli Nait Orkestra che ha scaldato l’ambiente fino alle 2 di notte.

Ma il Capodanno 2016 è stato salutato in piazza da tantissime persone anche in altre piazze della nostra provincia. Pienone in piazza San Martino a Lucca. Anche qui musica e balli fino alle due di notte grazie al dj Luca Maffei, e al gruppo “Discollection”. E davanti alla cattedrale, oltre che alla mezzanotte canonica, si è brindato anche alla mezzanotte di Lucca, segnata dalla meridiana della Torre delle Ore, e che arriva diciotto minuti e un secondo dopo le 24.

In Versilia, folla in piazza Mazzini, per l’Egg Party Pumping Viareggio”. Quattro dj hanno fatto ballare giovani e meno giovani per cinque ore, fino alle tre di notte.

La piazza del pontile di Lido di Camaiore ha ospitato una serata condotta dal presentatore e direttore artistico dell’evento Mattia Di Vivona, dedicata alla musica dance e alla zumba.

Spettacolo anche in piazza del Duomo a Pietrasanta, dove il nuovo anno è stato salutato dal volo delle affascinanti lanterne che si sono levate in cielo.

Infine, presi d’assalto anche i locali lungo la costa. In particolare la Capannina di Franceschi dove il 2016 è stato salutato come di consueto a suon di musica, tra hit da discoteca e vecchi successi.