Lucca, quasi pronto il parcheggio gratuito al S. Luca (accanto a quello a pagamento)

Lucca, quasi pronto il parcheggio gratuito al S. Luca (accanto a quello a pagamento)

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il parcheggio gratuito davanti all'ospedale San Luca ormai è quasi pronto. Dopo vari rinvii (doveva essere completato a novembre) adesso si aspetta soltanto qualche giornata di sole per stendere l'asfalto e consegnare i circa 70 nuovi posti auto, che sono localizzati tra il parcheggio a pagamento e la nuova viabilità in costruzione.

Lucca sarà l’unica città, tra quelle nelle quali sono stati costruiti i nuovi nosocomi, a poter usufruire di un parcheggio gratis così vicino all’ospedale. Perchè l’anno scorso i Comuni di Massa, Pistoia e Prato firmarono l’accordo proposto dal concessionario che vietava la costruzione di parcheggi gratuiti nel raggio di 500 metri dall’ospedale. Lucca invece, rappresentata dall’assessore Celestino Marchini, non sottoscrisse l’intesa, lasciandosi quindi la possibilità di realizzare i posti auto.

Per il concessionario dell’ospedale il nuovo parcheggio gratuito potrebbe rappresentare un brusco calo negli incassi che arrivano dalla sosta a pagamento. Si spera che le aziende associate non stiano già studiando il modo di recuperare per altre vie i ricavi che potrebbe veder svanire.