Tanti i presepi ancora visitabili

Tanti i presepi ancora visitabili

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - Volge al termine il nostro viaggio alla scoperta dei presepi allestiti in lucchesia. Andiamo a vederne alcuni tra la Garfagnana e la Piana di Lucca.

Alcuni dei tanti presepi realizzati in provincia di Lucca saranno visitabili fino a domenica 17 Gennaio, tra questi vi segnaliamo quello realizzato dal signor Rolando Guidi a Poggio di Garfagnana realizzato all’interno di una tensostruttura acquistata proprio per questo utilizzo, il presepe ha riscosso molti apprezzamenti da coloro che lo hanno visitato.

Nella piana di Lucca a Porcari di particolare interesse la mostra espositiva di presepi della signora Paola Del Carlo che ha messo a disposizione del pubblico fino al 17 Gennaio prossimo, la mostra che ospita non solo opere della signora Del Carlo ma anche diorami di colleghi che condividono questa passione, anche in questo caso il pubblico ha gradito molto la mostra e le opere esposte.

Vicino a Nozzano Castello all’interno della chiesa di San Martino a Castiglioncello è possibile osservare un presepio realizzato in stile catalano che rivive la natività all’interno della ricostruzione di Castiglioncello nella metà dello scorso secolo. Davvero speciale è la sacra famiglia all’interno della capanna realizzata in pieno stile lucchese di ottima fattura.

Vi ricordiamo che proprio i presepi occuperanno una parte importante della prossima puntata dei Colori del Serchio in onda a partire da domani sera