“Andare oltre si può”, arte e beneficenza

“Andare oltre si può”, arte e beneficenza

Redazione

di Redazione

LUCCA - Si è conclusa con la premiazione dei vincitori del concorso e la consueta asta benefica, l'edizione 2015 del premio "Andare oltre si può".

 

Palazzo Ducale, sede della mostra, ha ospitato la premiazione dei vincitori delle varie sezioni. Le opere scelte tra quelle realizzate da 101 artisti sono state valutate dai 15 giurati e saranno esposte al L.U.C.C.A. Museum e al Photolux Festival, mentre il brano vincitore sarà eseguito alla prossima edizione del Lucca Summer Festival.

Tutte le opere sono state esposte nella mostra, organizzata dal team di “Andare oltre si può”, ospitata dal 19 dicembre nelle affascinanti sale di Palazzo Ducale, sede della Provincia di Lucca che ha accolto una sorprendente affluenza quotidiana, raggiungendo numeri ancora più considerevoli durante gli eventi artistici e musicali che hanno animato la rassegna.

Nel pomeriggio l’asta benefica il cui ricavato, così come i proventi dell’area merchandising saranno devoluti all’Associazione Down a sostegno di progetti autonomia 2016, al Comune di Capannori per l’installazione di una giostra inclusiva per bambini disabili in un parco pubblico e progetti del territorio rivolti al più piccoli.