Capannori, muore anziano investito da un’auto sulla via di Camigliano

Capannori, muore anziano investito da un’auto sulla via di Camigliano

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Un uomo di 79 anni, Aladino Riccomini, è morto questa mattina in un incidente verificatosi sulla via di Camigliano. L'anziano è stato investito da un'auto nei pressi dell'incrocio con via di Piaggiori.

Tragedia sullo stradone di Camigliano, nel comune di Capannori. Un pensionato di 79 anni, Aladino Riccomini, residente a Sergromigno in Monte, è morto dopo essere stato investito da un’auto, mentre stava passeggiando ai margini della strada.

L’incidente si è verificato poco dopo le sette di mattina. Secondo la ricostruzione effettuata dalla Polizia stradale di Bagni di Lucca, l’uomo si trovava sulla parte della destra della carreggiata dello stradone. L’auto, una Fiat 600, proveniva invece da via Piaggiori Basso. Alla guida c’era un’operaia calzaturiera di 51 anni, residente anche lei a Segromigno in Monte. La vettura ha svoltato sullo stradone ma dopo pochi metri c’è stato l’impatto. Dopo l’urto il pedone è rovinato a terra. E’ stato subito allertato il 118 ma quando sono arrivati i soccorsi il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dello sfortunato anziano.

La donna è stata trasportata all’ospedale san Luca, sia per lievi ferite che per un malore accusato a seguito dello schock subito.

Tra le cause dell’incidente non si esclude la scarsa visibilità. Al momento dell’impatto il parabrezza dell’auto della donna non era ancora completamente sghiacciato e la conducente potrebbe non aver visto l’anziano. Ma a chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto dovrà essere la Stradale.