Lucca, nuove telecamere di sicurezza in periferia

Lucca, nuove telecamere di sicurezza in periferia

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il Comune di Lucca installerà nuove telecamere di sicurezza all'esterno del centro storico. Lo ha detto l'assessore alla Polizia municipale Francesco Raspini, ospite della trasmissione "Buongiorno con noi".

Le telecamere saranno collegate non solo con la centrale della municipale ma anche con le forze di polizia e dovranno servire a combattere i fenomeni di degrado e criminalità nell’immediata periferia.

Raspini ha anche detto che all’interno della Polizia municipale è stato creato un nucleo di agenti dedicato alla repressione dell’accattonaggio molesto e dei parcheggiatori abusivi, che spesso arrivano da altri comuni.

L’assessore, che ha anche la delega all’ambiente, ha annunciato inoltre che saranno aumentati gli importi delle multe nei confronti di chi abbandona i rifiuti abusivamente, che passeranno da 50 ad alcune centinaia di euro.

Infine, sul futuro dell’amministrazione comunale, Raspini si è augurato che si arrivi alla ricandidatura del sindaco Tambellini senza bisogno delle elezioni primarie.