Viareggio, torna l’Aperitivo del Carnevale, in piazza Mazzini e in Tv

Viareggio, torna l’Aperitivo del Carnevale, in piazza Mazzini e in Tv

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Dopo il successo degli scorsi anni torna L’Aperitivo del Carnevale di Viareggio, in piazza Mazzini, sul palco centrale, dalle 11.30 alle 12.30, nelle quattro domeniche dei corsi mascherati.

Ripresi dalle telecamere di NoiTv e ReteVersilia, e con la compagnia del numeroso pubblico che già al mattino frequenta i viali a mare, i protagonisti di questo happening gastronomico saranno grandi cucinieri stellati Michelin, produttori di straordinarie materie prime, artigiani, pescatori, panettierie così via.

Domenica 7 febbraio, primo appuntamento, a cucinare ci penserà Angelo Torcigliani del ristorante Il Merlo di Camaiore, si proseguirà il 14 febbraio con un classico della ristorazione italiana: il ristorante Romano di Viareggio. Il 21 febbraio sarà la volta di Luca Landi del Ristorante Lunasia, per finire con un viareggino doc Cristiano Tomei che ha trasferito il suo ristorante, L’Imbuto, da Viareggio a Lucca.

Con quattro campioni del genere, non si può sbagliare in fatto di materie prime che saranno tutte legate al territorio della Versilia, Garfagnana e Lunigiana. La manifestazione, fortemente radicata al territorio, è sostenuta dalla Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana.

Ecco, tutto questo sarà “agitato con brio e competenza da Fabrizio Diolaiuti che lo servirà al pubblico di Piazza Mazzini e si potrà rivedere il tutto sugli schermi di NOITV e ReteVersilia. Un motivo in più per venire a Viareggio le domeniche dei corsi mascherati, già dalla mattina. Un valore aggiunto che dà ulteriore pregio al biglietto d’ingresso offrendo spettacolo, divertimento e cultura enogastronomica all’ora di pranzo.