Altopascio, meccanico rimane schiacciato tra due mezzi

Altopascio, meccanico rimane schiacciato tra due mezzi

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Questa mattina poco dopo le 9 si è verificato un incidente sul lavoro all’interno della ditta Elettrodiesel Marcheschi di via Cerbaia, nell'area industriale di Altopascio.

Un uomo di 45 anni, residente ad Altopascio, sarebbe rimasto incastrato tra due automezzi, riportando un trauma da schiacciamento nella parte inferiore del corpo.

Secondo i primi accertamenti effettuati dai Carabinieri di Altopascio e dai tecnici della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro del Dipartimento della Prevenzione di Lucca, era stata cambiata la batteria ad un camioncino. Per verificarne il funzionamento è stato chiesto al proprietario di mettere in moto il mezzo, che però non era in folle bensì con la marcia inserita ed è schizzato in avanti. Il meccanico sarebbe quindi rimasto incastrato tra questo e un altro mezzo presente all’interno dell’attività.

Il 45enne è rimasto ferito agli arti inferiori ed è stato trasportato, in codice giallo, dall’elisoccorso Pegaso 3 all’ospedale di Cisanello. Le sue condizioni sono in miglioramento e non sarebbe in pericolo di vita.