Altopascio, meccanico rimane schiacciato tra due mezzi

ALTOPASCIO - Questa mattina poco dopo le 9 si è verificato un incidente sul lavoro all’interno della ditta Elettrodiesel Marcheschi di via Cerbaia, nell'area industriale di Altopascio.

-

marcheschi

Un uomo di 45 anni, residente ad Altopascio, sarebbe rimasto incastrato tra due automezzi, riportando un trauma da schiacciamento nella parte inferiore del corpo.

Secondo i primi accertamenti effettuati dai Carabinieri di Altopascio e dai tecnici della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro del Dipartimento della Prevenzione di Lucca, era stata cambiata la batteria ad un camioncino. Per verificarne il funzionamento è stato chiesto al proprietario di mettere in moto il mezzo, che però non era in folle bensì con la marcia inserita ed è schizzato in avanti. Il meccanico sarebbe quindi rimasto incastrato tra questo e un altro mezzo presente all’interno dell’attività.

Il 45enne è rimasto ferito agli arti inferiori ed è stato trasportato, in codice giallo, dall’elisoccorso Pegaso 3 all’ospedale di Cisanello. Le sue condizioni sono in miglioramento e non sarebbe in pericolo di vita.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento