Capannori, lunedì al centro sanitario un incontro sul caso di tubercolosi

CAPANNORI - Lunedì 4 gennaio alle ore 12 nell'auditorium del centro sanitario in piazza Aldo Moro si terrà un incontro per informare i genitori sul caso di tubercolosi che ha interessato un alunno della materna di Borgonuovo.

- 3

3_ottobre_FOTO_MEDICINA_DEI_VIAGGIATORI_52701

Rassicurare genitori dei bambini, insegnanti e personale della scuola dell’infanzia di Borgonuovo in merito al caso di tubercolosi polmonare non bacillifera che ha recentemente interessato un alunno. E’ questo lo scopo dell’incontro in programma lunedì 4 gennaio alle ore 12 nell’auditorium del centro sanitario in piazza Aldo Moro di Capannori. Esperti dell’azienda sanitaria locale, competenti a fornire indicazioni medico-sanitarie più dettagliate, risponderanno ai dubbi e ai quesiti dei presenti. All’incontro, richiesto dall’istituto comprensivo di Camigliano, parteciperà anche l’amministrazione comunale di Capannori.

Il caso di tubercolosi è stato reso noto nei giorni scorsi dopo che il bambino, che era stato ricoverato all’ospedale San Luca, era potuto tornare a casa in buone condizioni. L’azienda sanitaria aveva inoltre rassicurato che non c’era pericolo di contagio. In via del tutto precauzionale le autorità sanitarie hanno inoltre contattato telefonicamente tutti i genitori dei compagni della sezione frequentata dal bambino per invitarli ad effettuare un test di screening.

Commenti

3


  1. Visto che non è contagiosa ha cosa serve allarmare la gente? Serve x far star male i genitori poi visto che si è verificato già più di 10 giorni fa potevamo essere avvisati anche prima .


  2. Visto che non è contagiosa (forse) come ha fatto il bambino ad ammalarsi? era stato scritto che probabilmente era stato contagiato da un parente! e come l’ha presa il parente? e come è avvenuto il contagio se non è contagiosa come dite? ma purtroppo solo il tempo darà risposte!

Lascia un commento