Fornaci, parte la supersfida tra shaker e padelle

Fornaci, parte la supersfida tra shaker e padelle

Redazione

di Redazione

BARGA - Ha preso il via ieri sera a Fornaci di Barga la seconda edizione di Shaker e Padelle, concorso organizzato da Alessandro Sainati del Bar Centrale che vede anche NoiTv media patner della manifestazione.

Si tratta di una gara a coppie: i due concorrenti in 20 minuti di tempo devono preparare un piatto e un cocktail in abbinamento, da far degustare poi alla giuria composta da 4 persone.

La prima serata ha visto 4 coppie confrontarsi di cui una proveniente da Livorno, Irene e Gabriele. Della Lucchesìa le altre coppie; Luca e Maicol, Vittoria e Giulia, Danilo e Valter, i concorrenti spalla a spalla hanno cucinato e preparato i cocktail di abbinamento: al termine dell’avvincente competizione si sono aggiudicati l’accesso alla finale Danilo e Valter.

Tutti i venerdì dalle 21 in poi si accendono i fornelli e si agitano gli shaker per questa sfida divertente ma anche qualitativamente di alto livello, condotta da Stefano Corazza con la collaborazione degli “Smaskerando”; tra i concorrenti ogni sera la coppia vincente avrà l’accesso alla finale e verrà ripescata la miglior seconda classificata di tutto il torneo. In giuria per la prima serata Carlo Celestini, Abramo Rossi , Mario Roventini e Daniela Gamberucci.