Lucca, il prefetto Cagliostro: “Spostamento Questura priorità per il 2016”

Lucca, il prefetto Cagliostro: “Spostamento Questura priorità per il 2016”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Lo spostamento della Questura dall'attuale sede all'ex Campo di Marte è una delle priorità del 2016. Lo ha detto il prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro allo Speciale TgNoi di ieri sera.

Il prefetto ha detto che, d’intesa con il sindaco Tambellini, ha intenzione di convocare prossimamente una riunione per accelerare questo spostamento e dare una sede “più dignitosa e decorosa alla Questura”. “Anche il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio si è dimostrato disponibile con me a trovare una soluzione per trovare una nuova sede alla Questura”, ha aggiunto il prefetto.

L’argomento è di estrema attualità e lo dimostra l’intervento di questa mattina del segretario lucchese del Siap, sindacato di polizia, Roberto Femia, che attacca su questo argomento il sindaco di Lucca, Tambellini accusandolo di aver fatto poco o niente fino ad ora per trasferire la Questura al Campo di Marte.

Sempre in tema di sicurezza, il prefetto ha lanciato l’allarme sulla possibile chiusura della caserma dei carabinieri di Pieve di Compito.

“D’intesa con il presidente della Provincia Menesini – ha però aggiunto – stiamo cercando soluzioni alternative per spostare la caserma in un’altro edificio”.