Canzonissima di Carnevale, partito il countdown

Canzonissima di Carnevale, partito il countdown

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

VIAREGGIO - Sorteggiate le date di esibizione per le 46 canzoni che si daranno battaglia dal 15 febbraio al 7 marzo al Gran Caffè Margherita. In onda su Rete Versilia News e NoiTv.

 

Sarà un omaggio a Raffaella Carrà e a quell’apertura di Canzonissima 1974 rimasta nelle mente e nelle orecchie di tutti gli italiani, la sigla di Canzonissima di Carnevale, il concorso di canzoni carnevalesche che ogni lunedì e martedì, dal 15 febbraio al 7 marzo, terrà banco nel salone del Gran Caffè Margherita per poi andare in onda su Rete Versilia News e NoiTv. Dopo una mattinata di lavoro per realizzare la sigla, lo storico caffè viareggino ha ospitato le operazioni di sorteggio delle esibizioni per le quattro date di selezione. I cantanti saranno giudicati da una giuria tecnica e dalla giuria popolare che ogni sera decreteranno i migliori 4 per poi arrivare alla finale del 7 marzo che vedrà in campo 8 canzoni.

A condurre le serate saranno Federica Michetti e Mattia Di Vivona. Canzonissima di Carnevale andrà in onda su Rete Versilia News il venerdì e il sabato alle 21:15, in replica anche su NoiTv.