Olio in vetrina a Extralucca 2016

Olio in vetrina a Extralucca 2016

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Quarta edizione per la manifestazione dedicata all'olio extravergine d'oliva. Ideato dal Maestrod'olio Fausto Borella, l'evento ha richiamato a Lucca 50 aziende espositrici oltre a molti addetti ai lavori, intervenuti per assaggiare i prodotti provenienti da tutta Italia.

Le sale monumentali di Palazzo ducale ospitano, fino a domenica 14 febbraio, la quarta edizione di Extralucca, la manifestazione dedicata all’olio extravergine di oliva ideata dal Maestrod’olio Fausto Borella. Oltre 50 aziende provenienti da tutta Italia hanno presentato i propri prodotti ad un pubblico di appassionati e addetti ai lavori, molti dei quali anche stranieri.

Molte le novità di questa edizione, come lo svolgimento di showcoocking all’interno della Sala Ademollo, e l’allestimento di un vero e proprio mercato all’interno della Galleria dell’Ammannati. Durante la manifestazione sono state consegnate anche le corone Maestrod’olio 2016 i riconoscimenti nel nome di Veronelli e di Sauro Brunicardi, storico ristoratore lucchese.